Caffè El Negrito sorge nel 1974 a Messina, dove si fa subito notare per l'impegno e la qualità nel settore bar e diventa subito un punto di riferimento per la torrefazione sul territorio.
La soddisfazione dei clienti spinge presto l'azienda a espandersi, trasferendo tutto il know-how acquisito nel tempo anche al monodose (cialde e capsule), modificando i processi di produzione del caffè per ottenere tempi e costanza qualitativa nel tempo. Caffè El Negrito, oltre a produrre e commercializzare caffè di altissima qualità, dispone di un vasto assortimento di prodotti alimentari adatti a cucinare piatti tipici nazionali.Che tu siaun amante della cucina degli USA o che preferisca i sapori forti del Messico, o ancora la raffinatezza della cucina giapponese o le note speziate della tradizione araba, da Caffè El Negrito a Messina troverai tutto ciò che ti serve per portare sulla tua tavola i sapori del mondo.Cucina americana: disponiamo di tantissimi prodotti tipici della cucina degli States, tutti selezionati tra i migliori marchi del settore. Comunicaci ogni tipo di desiderio: siamo in grado di reperire qualsiasi prodotto.
Cucina messicana: da noi troverai un'ampia scelta di prodotti tipici del Messico, dalle salse al necessario per preparare squisiti tacos e piccantissimi burritos.
Cucina giapponese: Caffè El Negrito dispone di un vasto assortimento di ingredienti per realizzare piatti tipici della cucina giapponese, come riso per sushi, wasabi, sesamo, alghe e tanto altro ancora.
Cucina araba: se sei un amante del cous-cous, da noi troverai tanti tipi di cous-cous come quello di mare, quello integrale e quello di mais.Ogni miscela proposta da Caffè El Negrito si differenzia dall'altra per gusto e qualità organolettiche. Da noi troverai:
Miscela SPECIAL F: caffè molto cremoso, dalla tostatura media, percentuale di caffeina media, corpo notevole, retrogusto persistente.
Miscela BAR LUX: caffeina medio-bassa, setoso, tostatura media, acidità bassa, corpo notevole, cremosità media, sentore di cioccolato e mandorla, aroma intenso.
Miscela SPECIAL: caffè cremoso, tostatura media, percentuale di caffeina media, adatto per il settore bar, classica miscela meridionale MADE IN ITALY
Per quanto riguarda il caffè crudo, offriamo la super MISCELA BAR: Cremosità accentuata, acidità bassa, toni di cioccolato, profumo speziato e mandorla, corpo notevole.Negozio a Messina di prodotti come Semi di Soia che siano di Qualità garantita? La linea di Macrobiotica in catalogo El Negrito è selezionata con competenza ed esperienza. Puoi trovare prodotti ed alimenti freschi o confezionati di qualità tipicamente italiana grazie alla produzione in serra o prodotti ed alimenti di importazione già confezionati. La Curcuma è una pianta come lo zenzero appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae dalle cui radici polverizzate si ottiene la famosa spezia. Scegli ed acquista in Negozio a Messina i tuoi prodotti macrobiotici El Negrito shop online
Nome Giapponese di una modalità di frittura molto leggera e croccante; Per estensione, il termine indica il cibo stesso cosi preparato con il Pesce, le Verdure, i Molluschi, …
Simile alla nostra “frittura in pastella”, ne differisce tuttavia sensibilmente nell’aspetto e nel gusto. E’ una preparazione che si è diffusa di recente insieme alla cucina nipponica e perciò viene spesso ritenuta originaria di quel paese; al contrario, essa fu introdotta in Giappone dai missionari gesuiti nel sedicesimo secolo. Si può discutere se questi ultimi avessero importato il loro Peixinhos da horta portoghese o il pakoraindiano dalla loro colonia di Goa, ma resta il fatto che delle ricette ci si appropria di continuo dappertutto, liberamente e irrefrenabilmente: proprio quello che avviene ora con il tempura servito in tutti i continenti. Così, quello che conta davvero è l’esecuzione, e per un tempura ben fatto alcuni ingredienti e alcuni accorgimenti sono indispensabili. Prima di tutto la temperatura dell’acqua per la pastella (che deve essere quanto più fredda) , la qualità della farina (meglio di grano tenero, con aggiunta di farina di riso e amido di mais) e il tipo di agente lievitante: compreso nel mix asciutto (quindi amido, bicarbonato,…) o costituito da un uovo da sbattere ben bene come componente iniziale della pastella. Questa in ogni caso va preparata subito prima dell’utilizzo, (diversamente dalle abitudini nostrane) e va miscelata per il tempo più breve possibile. L’olio di frittura sarà scelto per l’alta temperatura di fumo: normalmente olio di sesamo o di canola, anche se i più esigenti scelgono l’olio di semi di tè derivato dalla Camellia japonica.